Home page > Team > Ivan Vicenzi

Ivan Vicenzi

Ivan Vincenzi

Speleologo e escursionista di notevole capacità, ha partecipato a molte spedizioni di ricerca nel territorio nazionale e in diversi paesi stranieri. Subacqueo, ricercatore ha collaborato con gruppi di ricerca spelosubacqua nel territorio carsico del Friuli. Conosciuto per la sua simpatia e originalità, ha una grande energia produttiva durante le spedizioni di ricerca. Fotografo di grande talento, ama ritrarre momenti di estrema difficoltà e rischio, sfruttando le sue qualità di incredibile agilità e spregiudicatezza. Membro operativo del soccorso speleologico nazionale. Attualmente impiegato in un azienda di costruzioni industriali come responsabile logistico per trasporti di attrezzature per costruzione.

Attività :

- ha partecipato e organizzato a quattro spedizioni di ricerca speleologica in Laos dal 1999 al 2006, scoprendo e rilevando più di 6 km di grotta in un complesso carsico che si presume si sviluppi per oltre 20 km.

- ha partecipato alla spedizione in Honduras del 2002/3-2005 rilevando due nuove cavità di sviluppo tot 2 Km e collaborando ad un progetto locale di salvaguardia della foresta.

- ha partecipato ad un’intensa attività di ricerca nel carso Friulano rilevando e posizionando negli anni molte cavità registrate al catasto regionale di Trieste.

- ha partecipato a diverse operazioni di soccorso speleologico negli ultimi anni con il soccorso nazionale di Trieste.

Per gli amici PAKU