Home page > Team > Denis Zanette

Denis Zanette

Speleosubacqueo esperto, ha doti di esploratore innate che lo hanno fatto conoscere nell’ambiente di ricerca a livello nazionale. Incredibilmente a proprio agio in ambienti ristretti e acquatici, riesce a superare ostacoli che per molti esploratori sono difficili se non improponibili. Istruttore di speleologia. Speleologo di notevole capacità, ha partecipato a molte attività di ricerca nel territorio nazionale, esplorando cavità di estrema e articolata difficoltà e rilevando zone di difficile accesso. Collabora con il gruppo CAT di Trieste per ricerche speleosub nelle sorgenti di origine carsica del Friuli. Membro operativo del soccorso speleologico nazionale ha partecipato a diverse operazioni di soccorso nel carso Friulano Subacqueo di notevole esperienza, ha condotto ricerche nei piu famosi relitti dell’alto adriatico.

Attività:

- ha partecipato alla ricerca in Grecia di grotte con sbocco marino, in collaborazioni con speleosub di Trieste, riconosciuta e sponsorizzata anche dal ente pubblico Ateniese che ha rilasciato particolari permessi di ricerca.

- ha partecipato a ricerche speleologiche condotte al “Col della Rizza” per indagini sulla natura delle sorgenti del Livenza

Per gli amici Faggiano

— -